vedi la Locandina webinar udienze in videoconferenza 30 04 20

Cari Colleghi,

visto l’elevato numero degli interessati, dopo attenta valutazione il Consiglio, in accordo con la Sezione di Lucca dell’AIGA, ha deciso di organizzare il corso sull’utilizzo di Microsoft Teams per le udienze da remoto con un unico evento per tutti coloro che hanno comunicato il loro interesse.

Al riguardo Vi informiamo che sono ancora disponibili altri 150 posti, per cui chi non abbia inviato la e-mail in precedenza può direttamente iscriversi all’evento su Sfera a partire dalle ore 12:00 di venerdì 24 aprile alle ore 12:00 di martedì 28 aprile 2020.

Coloro che, invece, hanno già inviato la e-mail nelle settimane precedenti sono già stati iscritti su Sfera dalla Segreteria.

L’evento, al quale si potrà prendere parte solo mediante l’utilizzo della piattaforma web “Zoom” (per la quale Vi invieremo le relative istruzioni), si terrà giovedì 30 aprile 2020, alle ore 16:00.

Relatori saranno i membri del Dipartimento Nuove Tecnologie e Processi Telematici dell’AIGA a livello nazionale, tra cui:

Avv. Valentina Brecevich, Presidente AIGA Sez. Lucca

Avv. Luigi Martin, Coordinatore del Dipartimento

Avv. Marco Bernabè

Avv. Bianca Maria Casadio

La partecipazione al corso attribuirà n.° 3 crediti formativi in materie obbligatorie.

La mattina del 30 aprile Vi verrà inviata una e-mail, il cui testo conterrà il link sul quale dovrete cliccare, per poterVi collegare in videoconferenza con i relatori. Allegata alla stessa troverete anche un file di testo contenenti le linee guida per la partecipazione all’evento da remoto, la registrazione delle presenze e le istruzioni per l’utilizzo di Zoom.

Successivamente allo svolgimento del corso coloro che vorranno partecipare a sessioni pratiche su Teams in gruppi ridotti potranno richiederlo tramite e-mail all’indirizzo info@ordineavvocati.lu.it .

L’Ordine provvederà a creare gruppi di lavoro con un collega che farà da “tutor”, per consentire di sperimentare direttamente l’utilizzo di Teams, vale a dire provare a collegarsi in videoconferenza tramite tale applicativo e simulare la partecipazione a un’udienza da remoto.

Vi ricordiamo che è necessario munirsi di una webcam e di un microfono, dispositivi che spesso sono già integrati nei computer portatili di recente fabbricazione.

Cordiali saluti.

Il Consiglio