Pubblichiamo il vademecum e la modulistica per l’astensione dalle udienze predisposto da OCF.
Il Consiglio dell’Ordine comunica a tutti gli iscritti che, in intesa con i Presidenti di Sezione, sono state individuate le modalità di comunicazione delle dichiarazioni di astensione nel modo che segue:
Procedimenti civili
le dichiarazioni di astensione saranno caricate nel fascicolo del procedimento tramite PCT
Procedimenti penali
le dichiarazioni di astensione saranno inviate presso le cancellerie del dibattimento e del GIP ai seguenti rispettivi indirizzi pec:
dibattimento.tribunale.lucca@giustiziacert.it             gipgup.tribunale.lucca@giustiziacert.it
Procedimenti civili e penali presso il Giudice di Pace
le dichiarazioni di astensione saranno inviate presso la cancelleria del Giudice di Pace via pec al seguente indirizzo: gdp.lucca@giustiziacert.it
L’invio dell’adesione con le predette modalità sostituisce la presentazione in udienza del difensore, fatto che frustrerebbe le ragioni dell’adesione. I consiglieri dell’Ordine hanno dato la loro disponibilità per coordinarsi con i singoli magistrati nel caso in cui ve ne fosse necessità.
Domattina 6 marzo 2020 i consiglieri dell’ Ordine di Lucca saranno presenti alle udienze civili e penali del Tribunale per verificare il rispetto delle dichiarazioni di adesione alla proclamata astensione.

OCF – vademecum astensione e modelli adesione