Facendo seguito alla richiesta del CNF di creare dei contact point presso ciascun Ordine circondariale, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca, nella seduta dell’11 marzo, ha deliberato di richiedere agli iscritti la disponibilità a prestare pro bono la propria opera professionale, per assistere le persone provenienti dall’Ucraina nelle prime fasi dell’accoglienza.

L’elenco è ovviamente aperto: ogni iscritto può comunicare alla segreteria dell’Ordine la propria disponibilità.

Scarica elenco iscritti

La Collega Tiziana Pedonese e il consigliere Francesco Spina sono stati indicati quali referenti del contact point.

Al fine di agevolare l’opera di tutti i Colleghi che vogliano contribuire, la Collega Pedonese ha redatto un vademecum chiaro ed esaustivo.

Scarica il vademecum.

Il consiglio dell’Ordine sta lavorando di concerto con le istituzioni locali, in primis Prefettura e Questura, in modo da assicurare il miglior coordinamento possibile.

Sito internet della Prefettura di Lucca sull’emergenza Ucraina.

Sito internet della Questura di Lucca sull’emergenza Ucraina.