Pubblichiamo il Comunicato del Ministero di Giustizia diramato quest’oggi alle 17.30 il quale contiene una anticipazione del decreto legge sulle attività giudiziarie di imminente pubblicazione.
Anche in base a dette informazioni e fermi restando gli effetti dell’adesione all’astensione proclamata da OCF si consiglia a tutti gli avvocati che debbano prestare attività nei procedimenti che non ricadono nei casi di urgenza di cui al comunicato stesso nè nelle eccezioni all’adesione all’astensione di NON PRESENTARSI presso il Tribunale o presso il Giudice di Pace di Lucca in quanto i procedimenti non urgenti, sia penali che civili, saranno rinviati d’ufficio.
I Consiglieri dell’Ordine, di intesa con il Tribunale, saranno presenti alle udienze penali al fine di ricevere comunicazione dei rinvii. I rinvii delle udienze civili peraltro saranno visibili nella cancelleria telematica.
Il Consiglio dell’Ordine continuerà la sua opera di verifica circa l’applicazione della normativa in corso di pubblicazione e, come la stessa prevede, parteciperà all’elaborazione delle misure necessarie per la regolamentazione dell’attività per il periodo successivo alla sospensione.

DL Coronavirus – Comunicato urgente 08 03 20 h 17 30