BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 (UNO) POSTO DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, AREA ASSISTENTI COMPARTO FUNZIONI CENTRALI – COMPARTO ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI EX AREA B POSIZIONE ECONOMICA B1
Convocazione per prova orale e elenco candidati ammessi
Elenco ammessi e convocazione prova scritta
Convocazione per prova pre-selettiva e elenco candidati ammessi
Avviso tirocinio
L’Ordine degli Avvocati di Lucca propone di attivare un tirocinio extracurriculare finalizzato all’acquisizione di competenze relative alla informatizzazione dei procedimenti civili, seguendo altresì le fasi del giudizio civile e acquisendo specifiche competenze relative anche al sistema di catalogazione di atti e documenti nei fascicoli telematici.
A tal fine, il tirocinante seguirà le procedure informatiche volte alla digitalizzazione dei fascicoli dei procedimenti civili, compresi i procedimenti speciali. In particolare, si prevede lo svolgimento delle seguenti attività: selezione dei documenti, loro scansione anche indicizzata, inserimento nel database e successiva procedura anche per inserimento nei fascicoli di ufficio.
Il tirocinio avrà durata di mesi 6 con 22 ore settimanali e sarà svolto esclusivamente presso il Tribunale di Lucca.
Le manifestazioni di interesse potranno essere comunicate alla segreteria dell’Ordine dalle ore 9.00 del giorno 9 dicembre 2025 alle ore 15.00 del giorno 18 dicembre 2025;e-mail: info@ordineavvocati.lu.it – pec: ord.lucca@cert.legalmail.it.
Summer School Fondazione Pera – Borse di studio
Con delibera del 21 giugno 2024 è stato prorogato il bando per la concessione di due borse di studio per l’iscrizione alla Scuola di Alta Formazione organizzata dalla Fondazione Giuseppe Pera.
All’adunanza del 26 giugno 2024, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca, esaminate le domande pervenute dagli interessati, considerati i criteri per l’attribuzione del contributo (-per il praticante: migliore voto di laurea e, a parità di voto di laurea, minore età anagrafica; -per il giovane avvocato: minore età anagrafica e, a parità di età, maggiore anzianità di iscrizione all’albo) ha deliberato l’assegnazione delle borse di studio alla dott.ssa Carolina Biagini e all’avv. Stefano Zaccariello.